9 settembre 2007

Alcuni plugin utili per Mozilla Firefox

(Mozilla.com) Mozilla Firefox è un browser gratuito e open source, funziona su Linux, Windows e MacOS X e ha molte funzionalità utili come la navigazione per schede, o la possibilità di bloccare finestre pop-up.
Una delle cose che preferisco in un programma è la personalizzazione, la possibilità di aggiungere dei plugin per rendere più piacevole l'utilizzo del programma oppure cambiargli completamente l'interfaccia grafica in modo estremamente semplice senza dover per forza essere un guru della programmazione.
Qui di seguito vi elenco un paio di estensioni per firefox:
Come prima cosa consiglio di fare un giretto qui per procurarsi l'ultima versione di Flash Player e Acrobat Reader che sono molto utili.

Adblock Plus vi permette di bloccare immagini o tutte quelle finestrelle di pubblicità che appaiono sui siti che visitate. Con questa estensione potrete bloccare tutti gli elementi che rallentano o intralciano la vostra navigazione sul web.

Download Helper e Video Downloader sono entrambi programmi che vi permettono di scaricare i video che trovate sulla rete, come quelli che ci sono su Youtube o Google Video ecc ecc.

Con Forecastfox potrete vedere che tempo farà il giorno dopo. E' un programma che riceve i dati da AccuWeather.com e vi fa le previsioni meteo.

Show IP è un'estensione che vi permette di conoscere l'indirizzo IP della pagina che avete aperto.

PDF Download Quando aprite una pagina che contiene un file pdf questo plugin vi permetterà di scegliere tra l'aprire il file pdf oppure salvarlo sul pc prima che esso venga caricato.


Nessun commento:

Posta un commento