8 febbraio 2008

Da video su internet a MP3 sul tuo PC

Se vi capita di vedere un video su internet e volete averlo disponibile nel vostro computer ci sono davvero pochissimi passi da compiere. Supponiamo che volete ascoltare nel vostro lettore mp3 la musica del video "Canon Rock (JerryC)" su Youtube, seguite quindi questi consigli:

1) Installate l'estensione Video DownloadHelper per Firefox (se non avete ancora visto la luce, scaricatelo da qui ed installatelo, non ve ne pentirete).
Bene, ora che è stata installata l'estensione dovreste notare una nuova icona apparire sul vostro browser con tre palline di colore grigio, se andate a vedere un video su Youtube le tre palline si coloreranno di blu, giallo e rosso e inizieranno a muoversi: significa che si può scaricare un video da quella pagina. Per scaricarlo cliccate sulla freccia a destra dell'immagine delle tre palline e selezionate il video (se cliccate sull'immagine delle palline vi verrà fuori una lista che mostra quali sono i siti da cui potete scaricare video).

2) Convertite il video che avete scaricato nel formato che più vi aggrada (in questo caso in mp3) tramite questo sito.
Per caricare il file da convertire cliccate su Sfoglia (in alto nella pagina) e selezionatelo; poi scegliete dal menù sottostante il formato in cui volete convertirlo.

Nessun commento:

Posta un commento